Domenica 3 dicembre, presso gli impianti sportivi dell’Argenta Volley, in via Ricci Curbastro, si terrà la seconda tappa del torneo provinciale “Volley s3 tour Fipav Ferrara 2017/18” del Basso Ferrarese.
La formula Volley S3, prevista dalla Federazione Nazionale Pallavolo e a cui ha aderito con entusiasmo il comitato provinciale ferrarese, è un progetto di gioco innovativo basato su una dettagliata progressione tecnico-didattica per ogni fascia d’età, mirata a coinvolgere tutti i piccoli atleti in modo semplice, dinamico e divertente.
Nel corso dell’evento di domenica, con partenza dalle 8.30, è stimata la presenza di circa 170 bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, appartenenti alle 9 società Argenta Volley, Unione Delta Volley, Volley Ostellato, Ars Comacchio, Ro Volley, Copparo Volley, Team Volley Portomaggiore, Asd Lagosangeles, Codigoro Volley.
I giovani atleti saranno suddivisi in 2 palestre adiacenti, Palagescad e Palageschino: nella prima si disputeranno le formule “Volley-S3 green” e Volley-s3 Red” su otto mini-campi, mentre nella seconda si giocherà a “Spikeball White” su 4 mini-campi.