Si sono svolte domenica 11 maggio a Ferrara le finali regionali di volley S3 3vs3 riservate alle categorie U12 di 2° livello maschile e femminile e U10 di 1° livello misto.
Erano presenti 27 squadre (più di 160 giocatori coinvolti) che hanno disputato i loro tornei in 3 palestre: Bonati, De Pisis, Govoni, sotto la guida di rappresentanti della pallavolo regionale.
E’ stato, come intuibile, un grossissimo impegno per il Comitato Fipav Ferrara Territoriale, che ha lavorato alacremente all’organizzazione, allo svolgimento e all’arbitraggio in maniera impeccabile come testimoniato dai presenti e dagli attestati pervenuti.
Il presidente Alessandro Fortini che ha presieduto la premiazione svoltasi per tutti alla palestra Bonati, ha dichiarato: “è un piacevole obbligo ringraziare tutto il comitato organizzativo per il grande lavoro svolto, l’assessore Francesco Carità e il consigliere regionale Paolo Calvano, il presidente Fipav Emilia Romagna ed il suo Comitato. Inoltre ringraziamo la contrada di San Giacomo e Acli San Luca che, in collaborazione con Sama Ristorazione, ci hanno aiutato preparando più di trecento pasti per atleti e accompagnatori”.
E’ stata una gioia vedere bambini e bambine divertirsi con la pallavolo in un ambiente sano ed amichevole ed avere conferma, ancora una volta, delle ottime capacità organizzative dimostrate, in un evento così impegnativo, dal Comitato Territoriale Fipav di Ferrara.
Sul piano sportivo, nel 2° livello maschile la vittoria finale è andata ad Anderlini Boys davanti a Modena Volley e Pallavolo Viserba. Nelle pari età femminile, la classifica è stata vinta da Volley Academy Piacenza, completano il podio la parmense Coop Stelle e Pallavolo San Lazzaro.
Nel 1° livello misto successo finale a Diffusione Imola, secondo posto per Coop Stelle, terzo Pallavolo Viserba.
Renzo Roversi