Un successo di numeri e di emozioni quello del primo "Memorial Stafania Gennari", tenutosi domenica a Codigoro, città di appartenenza della giovane allenatrice di pallavolo scomparsa lo scorso settembre in un tragico incidente.
180 bambine e bambini, perlopiù appartenenti alle società di volley della provincia ferrarese, si sono cimentati nelle sfide del minivolley, nella nuova S3, dando vita a un pomeriggio ricco di sport e divertimento.
Spazio anche alla commozione, con la targa ricordo che il presidente provinciale Fipav Alessandro Fortini ha consegnato nelle mani di Stefano, marito di Stefania. "Un pensiero di tutta la pallavolo, non solo del territorio di Codigoro ma dell’intera provincia, per la passione e l'energia che Stefania ha sempre donato a questo sport, in particolare ai giovani. Essere qui - ha precisato Fortini -, di fronte a tantissimi bambini che sono sempre stati la sua vita, è il modo migliore per ricordarla e per salutarla. Con questa prima edizione del torneo abbiamo dato vita a un ricordo permanente: ogni anno, infatti, ci sarà una tappa del circuito di nmini-volley dedicata a Stefania Gennari".